circ. n.

Circolare N.234 – Giornate FAI di PRIMAVERA a Savoca . Scuola secondaria di Alì

Oggetto: Partecipazione alle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA: progetto Classe Amica FAI – Laboratorio PNRR Piccole GUIDE.

Con la presente si comunica che Venerdi 22 marzo gli studenti delle classi della scuola secondaria di primo grado del plesso di Alì parteciperanno all’evento Giornate FAI di Primavera presso il borgo di Savoca.

La partecipazione ad un evento così rilevante rientra nel progetto di Istituto CLASSE AMICA FAI, a cui gli studenti di Alì hanno aderito, e prevede il coinvolgimento dei nostri allievi, a fianco degli studenti del Liceo Caminiti-Trimarchi, nelle attività di organizzazione dell’accoglienza alle scolaresche ed ai visitatori che parteciperanno.

Tale progetto, in sinergia con le attività del laboratorio PNRR “Piccole Guide”, contribuisce alla formazione di competenze di cittadinanza attiva, conoscenza delle tradizioni locali e salvaguardia del patrimonio culturale, per il rafforzamento della consapevolezza culturale, che rappresenta una delle competenze chiave trasversali.

Indicazioni operative:

Gli alunni saranno accompagnati dalla Prof.ssa Debora Di Bella, con lo scuolabus e saranno guidati nelle attività a Savoca dai docenti del laboratorio “Piccole guide”. Al rientro ad Alì, previsto circa per le ore 13,00, le classi saranno sciolte.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.