Circolare N. 239 – Calendario Prove Invalsi Scuola sec. di Primo Grado – a.s. 2023-24

Calendario Prove Invalsi Scuola sec. di Primo Grado - a.s. 2023-24

OGGETTO: CALENDARIO SVOLGIMENTO Prove Invalsi Scuola Secondaria. A.s. 2023-24

Si invitano le SS.LL. a prendere visione del prospetto di somministrazione sotto riportato.

Si rammenta che solamente gli alunni delle classi terze eseguiranno i test INVALSI. Le prove si svolgeranno al computer (CBT) mentre la durata delle stesse è definita da INVALSI come di seguito riportato:

Italiano: 90 minuti più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente Matematica: 90 minuti più 15 minuti circa per rispondere alle domande del questionario studente

Inglese: (reading): 40 minuti, Inglese (listening): 30 minuti;

Gli alunni con disabilità, con BES e con certificazione DSA possono avvalersi delle misure compensative e dispensative se e come previste dalla programmazione personalizzata.