Domani martedì 12 maggio e giovedì 14 il nostro Istituto apre le porte alla creatività, alla ricerca e all’innovazione con un’esposizione di attività scientifiche e laboratoriali realizzate dagli alunni nei diversi percorsi interdisciplinari svolti durante l’anno scolastico.
Le classi, organizzate in modalità aperta e collaborativa, presenteranno esperimenti, prodotti, percorsi creativi e attività nate dall’incontro tra scienza, tecnologia, arte, matematica e sostenibilità, valorizzando competenze, curiosità e lavoro di squadra.
Le famiglie saranno protagoniste di questo momento di condivisione, potendo visitare gli spazi laboratoriali e osservare da vicino il percorso educativo costruito insieme da studenti e docenti attraverso metodologie innovative e didattica attiva.
Un’occasione speciale per raccontare una scuola che sperimenta, crea e costruisce futuro attraverso il fare, la ricerca e la collaborazione.
Guardate fino alla fine il video allegato per avere un’anticipazione!! Venite a scuola e rimarrete sorpresi dalle meraviglie che sono stati capaci di creare i vostri figli!!!!
Noi ne siamo orgogliosissimi!!
0