circ. n.

Circolare N. 126 – Seconda fase Giochi matematici del Mediterraneo

Giochi matematici del Mediterraneo – Finale d’istituto 2023/2024

Oggetto: Giochi matematici del Mediterraneo – Finale d’istituto 2023/2024

Si comunica che, per gli alunni che hanno superato la 1a fase dei giochi matematici, la FINALE D’ISTITUTO si svolgerà il 06/12/2023, dalle ore 9.00 alle ore 11.00 nei plessi di appartenenza:

• Le fotocopie saranno ritirate dai responsabili di plesso il 05/12/2023 (presso la segreteria) e riconsegnate lo stesso giorno.
  • Le operazioni di vigilanza verranno effettuate dai docenti presenti in aula nelle ore di svolgimento delle prove.
  • Si ricorda di controllare la tabella di registrazione per verificare l’inserimento corretto delle risposte.
  • Nello spirito di una “sana competizione”, si invitano i docenti a vigilare con attenzione al fine di evitare risultati falsati.

Si ricordano inoltre le modalità di svolgimento:

Per le classi della Scuola Primaria:

• N° 10 quesiti per la categoria P3 (classi terze della Scuola Primaria), tempo massimo 60 min;
  • N° 15 quesiti per la categoria P4 (classi quarte della Scuola Primaria), tempo massimo 90 min;
  • N° 20 quesiti per la categoria P5 (classi quinte della Scuola Primaria), tempo massimo 120 min;

Per le classi della Scuola Secondaria di I grado:

• N°10 quesiti per la categoria S1 (classi prime della Scuola Sec. di I g.), tempo massimo 60 min.
  • N°15 quesiti per la categoria S2 (classi seconde della Scuola Sec. di I g.), tempo massimo 90 min;
  • N°20 quesiti per la categoria S3 (classi terze della Scuola Sec. di I g.), tempo massimo 120 min.

Si ringrazia per la collaborazione.

La Referente

Natoli Marcella