Circolare N.16 – Viaggio d’istruzione a Malta

Viaggi di Istruzione 2023/24 Stage linguistico a MALTA-Pagamento preadesione e acconto

Oggetto: Viaggi di Istruzione 2023/24 Stage linguistico a MALTA

In riferimento al Viaggio di Istruzione degli alunni frequentanti le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado si propone uno stage Linguistico a Malta che prevede:
“Il corso di General English mira a migliorare la competenza già acquisita dagli studenti attraverso attività di lettura, scrittura, conversazione e ascolto. Il corso prevede 20 lezioni a settimana, lunedì/ venerdì, della durata di 45 minuti (totale 15 ore ). Prima del corso gli studenti dovranno svolgere un test d’ingresso per verificare la conoscenza della lingua in modo da fornire il servizio più idoneo alla propria conoscenza. Si svolgeranno 20 lezioni della durata di 45 minuti ciascuna. Agli studenti sarà fornito il materiale didattico e tutta l’assistenza necessaria all’interno della struttura scelta. Al termine del corso ognuno riceverà il certificato di lingua inglese CEFR”
Gli studenti alloggeranno in camere triple e quadruple, con bagno privato. Il trattamento è in pensione completa con colazione, packed- lunch (panino, acqua, frutta di stagione o dolce che viene consegnato ad ogni studente alla fine delle lezioni del mattino. Con un supplemento è eventualmente possibile sostituire il packed-lunch con il pasto caldo) e cena. La struttura ospitante comprende inoltre: Centro benessere e sauna, sala giochi, piscina coperta e piscine all’aperto.
Rimangono da concordare una/due escursioni sull’isola a carattere artistico-culturale.
I ragazzi saranno accompagnati dai loro docenti (preferibilmente di lingua) nel rapporto di un/a docente ogni 15 alunni.
Si comunica che:
– Il costo del viaggio in oggetto per ciascuno studente partecipante è stimato tra € 550 e € 600, oltre eventuale tassa di soggiorno e cauzione per l’hotel;
– Lo stage linguistico è della durata di 5 gg e pertanto l’intero viaggio è di 6 gg;
– Si prevede di partire dal 17 al 22 Marzo;
– Il viaggio può essere organizzato secondo due modalità: in aereo (mezz’ora di volo) o in catamarano (2 ore di traversata);

Al fine di poter facilitare le famiglie ed organizzare in anticipo il Viaggio, così da assicurare un prezzo più vantaggioso, si rende opportuno conoscere il numero esatto dei partecipanti. Pertanto si richiede una preadesione e si propone la rateizzazione del pagamento con 4 quote, così suddivise:
– Prima rata di 100 euro di preadesione ed acconto entro il 30 Settembre;
– Seconda rata di 100 euro entro il 15 Novembre;
– Terza rata di 200 euro entro il 15 Gennaio;
– Saldo a Febbraio/Marzo prima della partenza.
Si chiede fin d’ora di indicare la propria preferenza sulla modalità organizzativa del viaggio nella scheda di preadesione.
In una fase successiva dovranno essere comunicate eventuali allergie e/o intolleranze alimentari.
I pagamenti si effettuano con PAGOPA, dal registro elettronico. Per dettagli visitare la seguente pagina web https://www.icstefanodarrigo.edu.it/servizio/pagamenti-digitali/ .
Si evidenzia che l’acconto, ovvero la prima quota di 100 € di Settembre, non verrà restituita in caso di una successiva scelta di non partecipazione al viaggio. Verrà restituito nel caso in cui non si riuscisse a organizzare lo stage linguistico a Malta (per mancanza di partecipazione). Lo stesso, eventualmente, potrà essere utilizzato nel caso di una diversa meta.
Si allega una “brochure tipo”.
Si ringrazia per la costante collaborazione.

Prof.ssa Maria Elena Carbone
Firma autografa sostituita a mezzo di stampa ex art. 3 c. 2 del D.lgs. 39/93