circ. n.218

Circolare N.218 – Aggiornamento graduatorie interne di istituto

Aggiornamento graduatorie interne d'Istituto per Docenti e Personale ATA per l'individuazione di eventuali perdenti posto per l'a.s. 2024/2025

Essendo già state pubblicate, sul sito ministeriale, le specifiche Ordinanze, la modulistica, le autodichiarazioni, gli elenchi ufficiali e le guide

  1. M. n. 30 del 23-02-2024 sulla “mobilità personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2024/25”;
  2. M. n. 31 del 23/02/2024 sulla “mobilità insegnanti religione cattolica per l’a.s. 2024/25;

si comunica a tutto il personale con titolarità presso questo Istituto che ai fini dell’eventuale individuazione dei perdenti posto a. s. 2024/2025, si procederà all’aggiornamento delle graduatorie interne di istituto.

Tutto il personale titolare in questa scuola è tenuto, pertanto, a presentare apposita dichiarazione di conferma e/o variazione attestante il diritto all’attribuzione del punteggio riferito al servizio di ruolo ed alla continuità, o delle precedenze relativamente ad esigenze di famiglia o titoli, o eventuale esclusione dalla graduatoria. I titoli posseduti dagli interessati saranno valutati in base alla tabella di valutazione di cui all’O.M., con le precisazioni concernenti i trasferimenti d’ufficio.

Le graduatorie saranno formulate tenendo presente che debbono essere valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento a livello nazionale (docenti: 16/03/24 – ATA: 25/03/24). Si specifica, per il personale ATA ,altresì, che anche dopo il termine previsto dalla presente circolare ed entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento, si può chiedere l’integrazione della documentazione prodotta ai fini della graduatoria interna. Saranno esclusi dalle graduatorie per l’individuazione dei perdenti posto da trasferire d’ufficio i soggetti beneficiari delle precedenze sulla mobilità.

Si precisa che:

  1. coloro che non hanno avuto variazioni devono presentare “DICHIARAZIONE PERSONALE DOCENTI/ATA PUNTEGGIO

(l’ufficio provvederà a calcolare ed aggiungere il punteggio), a conferma di quanto già dichiarato nell’anno precedente;

  1. coloro che hanno conseguito nuovi titoli culturali o hanno subito variazioni delle esigenze di famiglia, dalla data di pubblicazione della precedente graduatoria interna, devono aggiornare la Scheda per la valutazione dei titoli ,esclusivamente nella sezione II – ESIGENZE DI FAMIGLIA e nella SEZIONE III – TITOLI GENERALI, mentre la SEZIONE I – ANZIANITÀ DI SERVIZIO sarà aggiornata d’ufficio;
  2. coloro che usufruiscono delle condizioni di esclusione dalla graduatoria, ai sensi dell’art. 13 punto 2 del CCNI concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per gli anni scolastici relativi al triennio 2022/23, 2023/24, 2024/25, sottoscritto in data 27 gennaio 2022, anche se in continuità dallo scorso anno scolastico, devono comunque produrre la necessaria documentazione ed il relativo allegato “DICHIARAZIONE DI ESCLUSIONE”, pena non esclusione dalla graduatoria;
  3. coloro che sono stati trasferiti dal 01/09/2023 presso questa Istituzione scolastica, invece, sono tenuti a presentare la Scheda per la valutazione dei titoli completa di tutti i dati e le relative dichiarazioni utilizzando gli allegati presenti sul sito della

Il personale, di cui ai punti B),C),D), utilizzerà i moduli presenti sul sito web dell’I.C. nelle sezioni Docenti/Ata.

Le suddette dichiarazioni dovranno pervenire entro le ore 14:00 di lunedì 18/03/2024 all’indirizzo di posta elettronica della scuola: meic83700p@istruzione.it o brevi manu.; lo stesso termine verrà posto per l’inserimento della “Dichiarazione personale Docenti/ATA punteggio “.

Si allegano:

  1. LINK: M. n. 30 del 23-02-2024 sulla “mobilità personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2024/25”;
  2. LINK: M. n. 31 del 23/02/2024 sulla “mobilità insegnanti religione cattolica per l’a.s. 2024/25;
  3. LINK: CCNI18/05/22mobilità personale docente,educativo ed T.A. per gli anni scolastici del triennio 2022-25
  4. Modulo individuazione docenti soprannumerari INFANZIA/PRIMARIA/SECONDARIA: WORD PDF.
  5. Modulo individuazione soprannumerari ATA: WORD PDF.
  6. Richiesta/esclusione Docenti ed ATA: WORD PDF.
  7. Dichiarazione di conferma.
  8. Dichiarazione personale cumulativa docenti
  9. Dichiarazione personale cumulativa ATA
  10. Autodichiarazioni 2024/25 come pubblicate sul sito MIM: Vai alla pagina.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Maria Elena Carbone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 2, del D.Lg n° 39/1993

Documenti

Skip to content