Circolare N. 51 – Avvio Giochi Matematici del Mediterraneo

Avvio Giochi Matematici del Mediterraneo. Classi 3^ - 4^- 5^ Primaria; classi 1^-2^-3^ Secondaria

OGGETTO: AVVIO DEI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO

Si ricorda che anche per l’a.s. 2023/2024 il nostro istituto partecipa ai Giochi Matematici organizzati dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica «Alfredo Guido», A.I.P.M.

I Giochi sono aperti:

• agli alunni delle 3e, 4 ee 5e classi della Scuola Primaria,
  • agli alunni delle 1e, 2ee 3e classi della Scuola Secondaria di 1° grado,

In prossimità delle varie qualificazioni (prima decade di novembre e prima decade di dicembre) verranno comunicate le date, gli orari e le modalità di svolgimento delle prove.

Si allegano alla presente alcune delle prove  effettuate negli anni precedenti, utili per chi volesse far esercitare gli alunni.

Per ulteriori informazioni riguardanti il regolamento e le regole principali del gioco consultare il sito  https://www.accademiamatematica.it

Si ringrazia per la collaborazione

QI 2017 - Media

pdf - 1268 kb