Per Chi Crea

La musica progetto di Vita

dal 1 Febbraio 2024 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Nell’ambito del programma “Per chi crea” la Stefano D’Arrigo è destinataria  di un finanziamento con il progetto MUSICFORLOVE, per il settore  MUSICA- “Formazione e Promozione nelle scuole”.
Il progetto, con il sostegno di MiC e SIAE, si articolerà in tre fasi:

• MASTER CLASS;
  • ORIENTAMENTO (con la partecipazione a prove di musica d’insieme presso i Conservatori di Messina e Catania, visita del Teatro Bellini di Catania);
  • CONCERTO FINALE

Le attività saranno condotte da esperti del settore, supportati dai docenti interni, esperti musicisti, che cureranno la formazione degli alunni di strumento musicale delle scuole secondarie di primo cui il progetto è rivolto.
Lo sviluppo del progetto è previsto da febbraio a giugno  e concorre allo sviluppo di competenze musicali e trasversali per una maturazione globale dell’individuo attraverso la musica.

Obiettivi

L'idea di scuola che la Stefano D'Arrigo promuove si basa sulla ricchezza di opportunità, intese come occasioni di autorealizzazione dei ragazzi, e sulla didattica orientativa a sua volta collegata al progetto di orientamento.